Read Pane e acqua di rose by Marsha Mehran Free Online


Ebook Pane e acqua di rose by Marsha Mehran read! Book Title: Pane e acqua di rose
The author of the book: Marsha Mehran
Edition: Neri Pozza
Date of issue: 2009
ISBN: 8854503037
ISBN 13: 9788854503038
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 39.39 MB
City - Country: No data
Loaded: 1340 times
Reader ratings: 6.6

Read full description of the books:



Sulla Main Mall, la strada principale tortuosa e acciottolata di Ballinacroagh, rispettabile cittadina della costa irlandese, c’è un punto in cui il vecchio e il nuovo hanno deciso di darsi appuntamento. Su un lato della strada vi è il negozio di reliquie Reek, un’ammuffita confusione di crocifissi, preghiere laminate, boccette d’acqua santa e di tutti gli armamentari connessi a san Patrizio. Sul marciapiede opposto, invece, un pesante edificio di pietra, dove spicca una vivace porta rossa con le imposte viola. Da quelle imposte fuoriescono ogni giorno odori licenziosi di strane spezie, vapori inebrianti di piatti che attirano folle di ingordi e hanno spinto il Connaught Telegraph a dichiarare che là è custodito «il segreto meglio conservato della contea di Mayo». Un segreto culinario, beninteso, visto che al di là di quella porta cremisi c’è il Caffè Babilonia delle tre sorelle Aminpour, le ragazze iraniane giunte a Ballinacroagh ormai da qualche anno.
A parte i borbottii quotidiani della signora Quigley, vedova perpetua di James Ignatius Quigley e arbitro autoproclamatosi di tutto ciò che è decente e sacro a Ballinacroagh, quell’incrocio di vecchio e nuovo non suscita affatto scandalo nel villaggio, dove la quiete regna sovrana.
Un giorno, però, un evento inaspettato mette a soqquadro l’intera cittadina irlandese. Estelle Delmonico, la panettiera italiana approdata tempo fa a Ballinacroagh col marito coi baffoni e un bel carico di caffè e sfogliatelle, trova, sulla spiaggia ai piedi della collina su cui si erge il suo cottage, una ragazza seminuda e quasi morta. I capelli castano rossicci, il viso magro, le mani meravigliose e la pelle così delicata da sembrare pasta sfoglia, la ragazza, a giudicare dal colorito, sembra aver perso molto sangue. Estelle la porta nel suo cottage e, con l’aiuto del medico, non tarda a scoprire che la meravigliosa sirena deve aver tentato di porre fine alla vita che porta in grembo, al bambino di cui è in attesa.
Chi è quella ragazza dalle mani così strane? Da dove viene? E perché ha scelto di fare quello che ha fatto alla baia? E perché, infine, si rifiuta di rispondere a qualsiasi domanda?
Le voci corrono nella ridente e rispettabile cittadina irlandese e animano le già movimentate sere al Caffè Babilonia.
Con la sua scrittura davvero unica e la sua magica miscela di culture e mondi differenti, Marsha Mehran ci offre, con Pane e acqua di rose, un avvincente seguito di Caffè Babilonia e delle avventure delle sorelle Aminpour, ragazze iraniane in terra d’Irlanda.


Download Pane e acqua di rose PDF Pane e acqua di rose PDF
Download Pane e acqua di rose ERUB Pane e acqua di rose PDF
Download Pane e acqua di rose DOC Pane e acqua di rose PDF
Download Pane e acqua di rose TXT Pane e acqua di rose PDF



Read information about the author

Ebook Pane e acqua di rose read Online! Marsha Mehran escaped the upheaval of the Iranian revolution with her family. She grew up in the United States, Australia and Argentina, where her parents operated a Middle Eastern café. She lived in both Brooklyn and Ireland.



Reviews of the Pane e acqua di rose


AARON

Why do you ask me to write a phone?

BOBBY

Strongly recommend

EMMA

Why do you need to specify a phone?

TOBY

Written easily, vividly, wisely.

BETHANY

You want to waste your time? This book fits perfectly.




Add a comment




Download EBOOK Pane e acqua di rose by Marsha Mehran Online free

PDF: pane-e-acqua-di-rose.pdf Pane e acqua di rose PDF
ERUB: pane-e-acqua-di-rose.epub Pane e acqua di rose ERUB
DOC: pane-e-acqua-di-rose.doc Pane e acqua di rose DOC
TXT: pane-e-acqua-di-rose.txt Pane e acqua di rose TXT